lunedì 10 settembre 2012

Top 20 - 07/09/2012

La classifica finesettimanale di questa settimana, come riportata da MyMovies, è più divertente delle precedenti, almeno per le posizioni di testa.

Il ritorno del cavaliere oscuro battaglia con Madagascar 3, e i due si scambiano le posizioni, ora Batman è davanti, ma non di molto. Entra diretta al terzo posto la Ribelle della Pixar, che non suscita molti entusiasmi (vedasi la recensione sconsolata di Sailor Fede), ma riesce a stracciare il primo episodio della saga di Bourne senza Bourne (e pure senza Matt Damon) che incassa relativamente poco (una mezza milionata).

Ben più deludente il sesto posto della Bella addormentata di Bellocchio, per il quale mi sarei aspettato qualcosa di più - e non credo di essere il solo.

Pensavo che gli incassi agostani della parte bassa della classifica fossero bassi. Ma questa volta sono bastati meno di duemila euro (!) a El campo per strappare la ventesima piazza. Il deserto è tale che due film decisamente non per le masse come C'era una volta in Anatolia e Singolarità di una ragazza bionda di Manoel de Oliveira riescano a risalire fino al quindicesimo/sedicesimo posto.


Nessun commento:

Posta un commento