mercoledì 22 agosto 2012

Top 20 - 17/08/2012

Le classifiche cinematografiche agostane sono sempre deprimenti, vedi quella di questa settimana su MyMovies.

Preannunciato da una campagna pubblicitaria che ha spopolato nel nulla vacanziero, I mercenari 2 entra diretto al primo posto, incassando un milione e mezzo, quasi dieci volte di più di Biancaneve e il cacciatore. Ma visto che sono in uscita altri film, scommetterei su un suo rapido declino. Da notare che ha fatto da traino al primo episodio, che è rientrato in classifica al 16° posto, incassando diecimila euro.

L'altra vera new entry è LOL - Pazza del mio migliore amico, remake americano di una commedia francese. Quasi quasi mi vado a cercare l'originale.

Uscite della settimana

Madagascar 3: Ricercati in Europa. Attratto dai pinguini, sarei dovuto andarlo a vedere stasera, ma all'ultimo momento è saltato. Faccio il tifo perché strappi la prima posizione agli expendables.

Tutti i rumori del mare. Giallo italiano a cui darei una possibilità, se non fosse sulla presenza nel cast, anche se in un ruolo molto secondario, di Rocco Siffredi.

Medianeras. Opera prima dell'argentino Gustavo Taretto, dramma sull'alienazione del nostro modo di vivere post-tutto. Sembra interessante, me lo segno.

Nessun commento:

Posta un commento