lunedì 20 maggio 2013

Weekend 17/05/2013

Esordio deprimente per AmeriQua che in questo finesettimana riesce solo a toccare la ventesima posizione. Ma d'altronde la storia racconta dell'Italia vista da un americano, e si sa che a noi non fa per niente piacere vederci raccontati dagli altri. Sarà che non siamo in pace con la nostra coscienza. Nonostante la presenza nel cast di Alec Baldwin, fare paragoni con To Rome with love di Woody Allen sarebbe francamente eccessivo, eppure qualche possibilità in più gliela avrei data.

Il lato opposto della classifica è occupato da altre due new entry, Il grande Gatsby di Baz Luhrmann e Violetta. Entrambi, per motivi diversi, non mi interessano per nulla. Un aspetto positivo del loro ingresso in classifica, e relativo drenaggio degli incassi a detrimento del resto dei film in cartellone, è che finalmente Iron man 3 lascia la prima piazza.

La polarizzazione degli incassi fa sì che un piccolo film franco-belga-estone, a cui è stato incomprensibilmente dato un titolo inglese dalla nostra distribuzione, A lady in Paris (in originale era Une estonienne à Paris) riesca a raggiungere il sedicesimo posto. E' questo il mio film (non -ancora- visto) della settimana.

Nessun commento:

Posta un commento