lunedì 23 dicembre 2013

Weekend 20/12/2013

Per i distratti: siamo sotto Natale. E la classifica cinematografica finesettimanale, come è lecito attendersi, lo riflette adeguatamente.

Dunque entra prepotentemente al primo posto Frozen - Il regno di ghiaccio, il Disney natalizio di quest'anno, regge botta Lo Hobbit 2, seguito da ben tre commedie italiane, di quelle che ci si può aspettare in questa stagione, ed una commedia americana più o meno sulla stessa lunghezza d'onda, I sogni segreti di Walter Mitty diretto da Ben Stiller, remake del titolo omonimo (in inglese) che in italiano faceva Sogni proibiti. Chi è diversamente giovane potrebbe ricordarlo, magari se ricordo che il protagonista era Danny Keye. Lo stesso film era già stato oggetto di un drammatico (nel senso del risultato ottenuto) remake italiano, Sogni mostruosamente proibiti, per la regia di Neri Parenti con Paolo Villaggio nel ruolo del protagonista.

La nuova entrata più interessante della settimana è al settimo posto, Philomena di Stephen Frears, con Judi Dench nel ruolo di protagonista.

Nessun commento:

Posta un commento