martedì 28 agosto 2012

Top 20 - 24/08/2012

New entry col botto per Madagascar 3: ricercati in Europa, che vanno direttamente in testa strapazzando quei tamarroni de I mercenari 2 che resistono al secondo posto solo per l'assenza di altre uscite significative.

La classifica completa la si vede su mymovies, ma c'è davvero poco da aggiungere. I soliti Biancaneve e il cacciatore e The amazing Spider-Man che continuano a rosicchiare qualche euro; al quinto posto LOL - Pazza del mio migliore amico, entrato la settimana prima ma che già sembra avere il fiato corto, tutti gli altri hanno incassi trascurabili. A fondo classifica ondeggiano, a seconda di quante sale hanno il coraggio di proporli, titoli interessanti come C'era una volta in Anatolia (che mi sono fatto sfuggire quando era il momento, e che prima o poi recupererò) o I giorni della vendemmia di Marco Righi, che pare sia visibile solo nel Nord-Est, e anche lì solo se si ha la fortuna di essere a portata del cinema giusto.

Facile prevedere che Madagascar lascerà la cima appena conquistata, visto che sta per uscire l'attesissimo terzo Batman di Nolan, Il cavaliere oscuro - Il ritorno (come al solito, titolo italiano che non regge l'inquietante originale The dark knight rises).

Nessun commento:

Posta un commento