giovedì 18 ottobre 2012

Top 20 - 12/10/2012

Strano fine settimana, dove si devono cercare i nuovi titoli più interessanti a metà classifica, o anche più giù.

Terzetto di testa dimenticabile, con incassi di rre milioni per Ted, orsacchiotto scorretto, due per il quarto episodio dell'era glaciale, uno per Step up 4 revolution 3D, tallonato dalla prima new entry, il sequel Taken 2 - La vendetta (non è uno scherzo, i ditributori italiani lo hanno chiamato proprio così).

Poi finalmente un paio di cose interessanti, il nuovo Virzì, Tutti i santi giorni, e ParaNorman, animazione simpaticamente paranormale.

Del remake Total Recall - Atto di forza (settimo) me ne hanno parlato maluccio, lo considero rimandato fino all'uscita del DVD. Subito sotto si piazza On the road, traposizione cinematografica del famoso libro di Jack Kerouac. Non ne sapevo nulla, dovrò informarmi.

Reality di Garrone e l'ennesimo Resident evil galleggiano a metà classifica, subito sopra ad Un sapore di ruggine e ossa (ben poco apprezzato qui da noi) e Killer Joe di William Friedkin, che pare valga la visione.

Molto in basso, diciassettesimo, Iron sky, uscito malamente, con un titolo italiano terribile (Saranno nazi vostri) che lascia immaginare quanto poco la distribuzione puntasse su questo titolo.

Nessun commento:

Posta un commento