lunedì 19 novembre 2012

Top 20 - 16/11/2012

Fine settimana dedicato ai vampiri della saga di Twilight Saga. La seconda parte di Breaking Dawn, e ultimo capitolo delle serie, a quanto ho capito, ha fatto gli annunciati sfracelli, riempendo i cinema di appassionati.

Seguono tre film molto distanziati "veterani", ma con incassi che in Italia non sono disprezzabili: Hotel Transylvania (animazione Sony che non ho ben capito come mai abbia appassionato così tanto il pubblico), Venuto al mondo di Sergio Castellitto (che senza troppo baccano sta mettendo da parte un buon incasso totale), e Skyfall (della serie, far dirigere a registi importanti film d'azione non è un idea peregrina, come ha già mostrato Christopher Nolan).

Poi c'è un altro terzetto di film che reggono il cartellone, ma con incassi meno significativi, tra cui spicca Argo di Ben Affleck, che mi sarei aspettato raccogliesse un maggior successo, ma con calma e pazienza sta raggranellando una cifra accettabile.

Solo a metà classifica ci sono altre novità, prima delle quali 7 Psicopatici di Martin McDonagh, ancora con Colin Farrell, dopo In Bruges, che mi dovrò decidere a recuperare. Da quel che leggo dovremmo essere dalle parti di Guy Ritchie prima maniera (pre-Madonna, per intendersi).

Nessun commento:

Posta un commento